Come aumentare follower su Instagram reali

Come aumentare follower su Instagram reali

Non sai come aumentare follower su Instagram purché siano reali? Innanzitutto, devi comprendere qual è il tuo obiettivo. Come dico sempre, quando parliamo di “seguaci”, non è importante solo concentrarsi sui numeri, bensì sulla qualità di quest’ultimi.

Al di là che tu voglia crescere su Instagram per divertimento o per lavoro, i follower assumono un significato ben preciso: gente che è disposta a comprare il tuo prodotto o servizio.

Come aumentare follower su Instagram reali in 5 step

Se invece hai un’azienda o vorresti che il tuo brand crescesse al punto tale da poterlo monetizzare vendendo servizi o prodotti (lo stesso discorso potrebbe valere per chi sogna di diventare influencer), ecco 5 step che ti faranno acquisire nuovi follower ma soprattutto reali ed in target:

  1. Sii chiaro: hai studiato il tuo pubblico? Sai già che cosa cerca? Bene, esprimi con chiarezza cosa vuoi offrire a loro, affinché possano iniziare a seguirti fin da subito.
  2. Dai valore: quante volte hai letto frasi in cui ti suggerivano di “dare valore ai propri follower“?, ma che cosa significa effettivamente? In base a ciò che fai, devi fare in modo che il tuo pubblico apprezzi ciò che pubblichi. Gestisci una page informativa? Pubblica notizie veritiere e che impressionano i tuoi seguaci. Hai un profilo ispirazionale? Curalo al meglio affinché possa essere davvero un punto di riferimento per i tuoi follower. È indispensabile farlo con regolarità e costanza!
  3. Ottimizza il tuo profilo: ancor prima di pensare alla strategia e a cosa scrivere nei post su Instagram, potrebbero sfuggirti dei valori ancor più importante. La tua bio è accattivante? Fa capire di cosa ti occupi? L’immagine del profilo è chiara? Inoltre, hai pensato a come creare un bel feed?
  4. Fai network: istaura delle collaborazioni che siano affini ai tuoi progetti e ai tuoi valori: con un po’ di creatività sono sicura che riuscirete a creare una bellissima partnership!
  5. Sponsorizza: ultimo passaggio, eventualmente sponsorizza. Molti lo fanno senza aver fatto le quattro azioni precedenti: è totalmente inutile… Lanciare campagne sui social network non è così facile come possa sembrare. Affidati a qualcuno che sia in grado di sponsorizzare i tuoi post con criterio e con una strategia solida.

Non ti serviranno né bot, né chissà quali programmimiracolosi” a pagamento per crescere su Instagram. Quello che ti occorre è, seguire alla lettera i consigli che ti ho dato ed essere costante.

Ricorda che gestire un profilo e fare in modo che aumentino i seguaci è a tutti gli effetti un lavoro. Hai già pianificato le azioni per il tuo account Instagram? Se hai bisogno di un consiglio, ti invito a lasciare un commento.

condividi

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego e accetti la Privacy policy