Il tuo sogno è quello di diventare famosi su TikTok? Come è possibile distinguersi dalla massa e andare virali con dei video? Innanzitutto, ci tengo a dirti che prima di tutto devi impostarti un obiettivo personale.

Potresti raggiungere 10K, 200K e persino un milione di follower, ma per quale motivo vuoi farlo? Vendi un servizio? Vuoi che la tua immagine venga pagata per sponsorizzare prodotti altrui? Una volta compreso questo, potrai concentrarti alla parte strategica.

Come diventare famosi su TikTok: la parte strategica

Indipendentemente che tu voglia avere successo su TikTok o Instagram, devi strutturare un piano strategico. Ecco quello che ti suggerisco di fare:

  1. Pensa a chi vuoi diventare, cosa vuoi vendere (un servizio o un prodotto).
  2. Realizza dei format innovativi. Sul web ne esistono a centinaia, trova il modo per differenziarti.
  3. Chi è il tuo pubblico? Devi rivolgerti ad un target giovane o più grande? In base a questo, pensa al tipo di comunicazione,
  4. Studia gli hashtag corretti. Se hai appena aperto il profilo, cerca un argomento in trend ma che non abbia un numero elevatissimo di #, altrimenti sarebbe come competere e cercare di superare un account che ha già un seguito piuttosto importante.
  5. Interagisci con la tua community. Devi fare in modo di impressione il tuo seguito, rispondere ai commenti, invitarli alle live, citarne qualcuno con te in diretta, insomma, rendili partecipi di ciò che fai.
  6. Pazienza e costanza: due ingredienti che ti faranno avere successo su TikTok. Tanti aspiranti content creators, mollano ancor prima di aver cominciato. Se volessi davvero ottenere dei numeri, devi continuare a credere in te stesso e al tuo progetto.

Avere successo su TikTok: le considerazioni finali

Oltre ai sei suggerimenti pratici che ti spiegano come essere famosi su TikTok, è importante che tu bada al numero di contenuti da pubblicare, o comunque alla frequenza. Se hai in mente di rilasciarne uno al giorno, tra una settimana non smettere di essere costante.

Inoltre, cerca di trovare collaborazioni con altri tiktoker, partecipa alle challenge e fai accrescere la tua visibilità. Hai già tentato una di queste strade? Se hai dubbi o perplessità, ti invito a lasciare un commento e sarò lieta di aiutarti.

condividi

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego e accetti la Privacy policy