Requisiti profilo verificato Instagram

Requisiti profilo verificato Instagram

Mai sentito parlare a un influencer o un azienda dei requisiti per ottenere il profilo verificato su Instagram? O magari proprio tu ne sei alla ricerca… Sai cosa significa con esattezza? Quali benefici comporta la famosa spunta blu?
Per dirlo in parole povere: ti distinguerà dalle fan page o dagli account fake, allo scopo di rendere univoca la tua reale immagine o brand.

Ti guiderò alla verifica del tuo account Instagram, affinché i tuoi follower possano realmente comprendere chi è il reale profilo da seguire.
Pronto/a? Cominciamo.

Come ottenere la spunta blu su Instagram: tutti i requisiti

Prima di elencarti i requisiti sufficienti al fine di ottenere il badge (la spunta blu) di Instagram e risultare con un profilo verificato, ti raccomando di rispettare le linee guida della community del social, in alternativa mamma Instagram non ti darà molta retta eheh.
Successivamente, ecco i 4 requisiti:

  1. Account autentico: mi sembra quasi assurdo dirlo ma non voglio dare nulla per scontato. Dovrai riportare tutte le informazioni veritiere sulla tua persona fisica o azienda. Step indispensabile, altrimenti non potrai proseguire.
  2. Unicità: nonostante tu possa avere la libertà di gestire diversi account a tuo nome, potrai verificarne soltanto uno.
  3. Completezza: innanzitutto il tuo profilo dovrà essere pubblico e non privato. Al suo interno non deve mancare la biografia, una immagine del profilo e almeno un post (puoi leggere i miei consigli su come arricchire il copy di un post).
  4. Rilevante o di interesse pubblico: i punti sopra citati non bastano per ottenere la spunta blu e un profilo verificato. Per completare la procedura (tra l’altro di estrema importanza), è importante che la tua immagine aziendale o pubblica (come nel caso di un personaggio famoso), sia presente anche al di fuori di Instagram e che se ne parli in riviste, giornali, altri siti web e via dicendo.

Come richiedere un profilo verificato Instagram

Hai soddisfatto tutti i passaggi e requisiti suggeriti qui sopra? Allora è arrivato il momento che ti spieghi come richiedere un profilo verificato Instagram direttamente dalla tua applicazione.

  1. Apri l’app di Instagram e vai sul tuo profilo.
  2. In alto a destra clicca sulle tre linee in orizzontale e poi in basso “impostazioni“.
  3. Nel menù che si apre, scendi fino ad arrivare su “Account” e cliccaci.
  4. Infine leggerai la voce “Richiedi verifica“.

A questo punto ti basterà seguire e compilare le informazioni richieste dal social network (tra cui allegare un documento che attesti la tua identità).

Tutto fatto? Questa è la procedura e sono tutti i requisiti necessari per avere un profilo verificato su Instagram. Per qualsiasi cosa, commenta pure questo articolo e ti risponderò al più presto.

condividi

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego e accetti la Privacy policy